L’ispettore, di grande esperienza e poco propenso a farsi prendere per il naso, ha immediatamente inviato la pattuglia della sezione Volanti a prelevarlo e contemporaneamente si è accertato di quanto fosse successo nel centro commerciale.
In breve, avendo appurato che poco prima era stato commesso un furto e che il ladro, notato da alcuni testimoni, dopo una breve fuga a piedi, si era allontanato a bordo di un’auto guidata da altra persona, è stato facile intuire che il pregiudicato, dopo il furto, avendo temuto di essere identificato e magari, che qualcuno avesse avuto il tempo di prendere il numero di targa della sua autovettura, con la quale si era dato alla fuga insieme al complice, ha pensato bene di recitare una specie di sceneggiata, dove lui avrebbe svolto, addirittura, la parte della vittima.
Arrestato in flagranza e messo a disposizione del pubblico Ministero di turno, dr. Formisano, nella mattinata di oggi (4 marzo) è stato condotto davanti al giudice per la convalida del provvedimento.
Nel frattempo sono proseguite le indagini per l’identificazione dell’altro complice ed eseguite alcune perquisizioni domiciliari, per ricercare oggetti proventi anche di furti differenti.