5 appuntamenti per piccoli aspiranti cuochi. Si comincia martedì 16 febbraio
COLLE VAL D’ELSA. Tra febbraio e marzo Arte – Scuola di cucina, con lo chef Pasquale Caravaglio, offre cinque appuntamenti per piccoli aspiranti cuochi. Si comincia martedì 16 febbraio con il corso di pizza in teglia e zonzelle fritte, per proseguire il 23 febbraio, il 9, il 16 e il 30 marzo con tema da definire.
I corsi, destinati a bambini suddivisi in fasce dai 5 ai 7 anni e dagli 8 ai 12, si svolgeranno nel pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30 e si concluderanno con i partecipanti che potranno mangiare quanto da loro stessi cucinato. Sarà cura dello staff inoltre fornire ad ogni cuoco in erba gli indumenti necessari per la cucina. Agli eventi, che si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid, potrà prendere parte anche un genitore per bambino.
Per partecipare occorre prenotare al 371 3443052. Si consiglia di chiamare con un certo anticipo sulla data prescelta in quanto i laboratori sono aperti a otto bambini per volta.
Arte (Accademia Regionale Toscana Enogastronomica) – Scuola di cucina è uno spazio destinato a tanti altri tipi di iniziative in ambito gastronomico. La struttura, attrezzata a livello professionale, può essere noleggiata anche solo per un giorno da cuochi e appassionati di cucina che avessero bisogno di spazio per organizzare i propri eventi, dai corsi alle presentazioni di prodotti, alle cene fra amici o alla produzione di alimenti da conservare.
Oltre alla particolare attenzione dedicata ai bambini, Arte ha in serbo altre iniziative di promozione in ambito sociale.
ARTE è in via Antonio Gramsci 41 a Colle Val d’Elsa, nei pressi della rotatoria della Conad. Facebook: ARTE Scuola di Cucina. Sito internet: www.artescuolacucina.it Email: info@artescuolacucina.it