Tra le novità un catalogo di offerte turistiche destinato a incuriosire il b2b
VALDICHIANA. Periodo intenso, in termini di promozione turistica, per la Valdichiana Senese che con Valdichiana Living, il tour operator interno alla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, è pronta a ripartire presenziando e dialogando con il b2b in due dei più importanti appuntamenti della stagione.
Si comincia a Rimini, dove dal 13 al 15 ottobre, con il TTG, vetrina d’eccellenza per il mondo travel. Con un desk, all’interno dello stand di Toscana Promozione Turistica, la Valdichiana Senese c’è con l’intenzione di andare a intercettare tutti quei players interessati ad un’offerta davvero ampia che spazia dal benesse, all’enogastronomia, passando per gli short break, la vacanza attiva, il city quitting. Tra le novità un’offerta per gruppi di sole donne per far incontrare le donne che viaggiano con le donne che vivono e fanno questo territorio, dando rilievo al patrimonio umano della Valdichiana Senese.
Nel corso delle tre giornate gli operatori del settore avranno modo anche di scoprire il nuovo catalogo con le proposte di Valdichiana Living con tante idee che vanno a dare concretezza a tutti quegli sforzi che sono stati fatti in questi ultimi mesi.
La Valdichiana Senese infatti non si è mai arresa, ha sempre cercato di lavorare e progettare cercando di stringere sinergie con le realtà locali in vista di una ripartenza dei flussi turistici, italiani e non, sempre più interessati a scoprire gli attrattori del nostro territorio, magari anche quelli meno noti – dichiara Michele Angiolini, Presidente dell’Ambito turistico della Valdichiana Senese e Sindaco del Comune di Montepulciano.
Valdichiana Living si presenterà al pubblico di tour operator e agenzie di viaggio con un’offerta rinnovata per consolidare il pubblico e attrarne di nuovo con prodotti turistici attenti alle esigenze del turista contemporaneo – specifica Doriano Bui, Presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.
Dopo l’appuntamento malatestiano la Valdichiana Senese si sposterà a Lucca il 19 e 20 ottobre, in occasione del Buy Tuscany, evento btb con agenda appuntamenti organizzato da Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, per favorire l’incontro tra offerta turistica regionale e domanda nazionale ed internazionale. Oltre agli appuntamenti in agenda, l’offerta turistica della Valdichiana Senese sarà presentata durante Sharing Tuscany di fronte ad un pubblico di buyer nazionali. Una selezione di questi avranno poi modo, nei giorni a seguire, di apprezzare il territorio per rimanerne incantati e captarne le potenzialità.