“Un'iniziativa – dichiara il sindaco Luca Rugi – con cui prosegue l'impegno a promuovere e a sostenere con forza la 'vertenza Valdelsa' in merito alla questione economica che fa notare già i suoi effetti, come testimonia la mobilitazione in corso alla ditta Mabel. Una questione che deve assumere, proprio per l'importanza del settore, una rilevanza regionale”.
“E' necessario – prosegue il sindaco – proseguire nella mobilitazione a difesa dell’occupazione e del patrimonio produttivo della Valdelsa attraverso il coinvolgimento di tutte le Istituzioni, Provincia di Siena, Regione Toscana, per ottenere attenzione da parte del sistema finanziario senese e toscano ma anche per fare in modo che siano attivati strumenti di sostegno al reddito delle famiglie”.
“Quello del 4 dicembre – conclude Rugi – sarà un incontro importante che ho già annunciato a tanti lavoratori e lavoratrici presenti al presidio. A loro e a tutti i lavoratori, colpiti in diverso modo dalla situazione in corso, va la mia solidarietà”.