La primaria Virgilio dedica una giornata alla presentazione del lavoro
MONTEPULCIANO. Grazie al progetto “Azione #28 Piano Nazionale Scuola Digitale” – Robotica Educativa -, la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Virgilio” di Acquaviva ha partecipato al progetto di Robotica Educativa, che prevede la diffusione dell’innovazione tecnologica a scuola.
Il progetto consiste nel coinvolgimento della comunità scolastica, con azioni dirette a favorire la partecipazione e il protagonismo degli studenti, anche attraverso workshop e giornate dedicate alle famiglie e agli altri attori del territorio, volte alla realizzazione di una cultura digitale condivisa, che, in virtù degli obiettivi indicati nel PTOF, possa introdurre sempre di più l’uso delle tecnologie e delle soluzioni digitali nella didattica quotidiana.
Il progetto ha avuto inizio nell’Ottobre 2018 e avrà una giornata dedicata alla presentazione del lavoro svolto e dei prototipi prodotti, nell’evento organizzato per Mercoledì 29 Maggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso i locali della Scuola Primaria di Acquaviva.
I docenti e gli alunni ringraziano l’Istituto Comprensivo “Virgilio”, l’Amministrazione comunale di Montepulciano, la società La Ferroviaria Italiana (LFI), il Collettivo Piranha e alcuni genitori per il loro prezioso contributo, che ha permesso l’acquisto del materiale necessario e la realizzazione del progetto.