Grande evento di inizio estate con la banda “Sorgente Musicale”
RAPOLANO TERME. Sabato 26 maggio, a partire dalle ore 16, prende il via un pomeriggio ricco di intrattenimento allaResidenza per Anziani “Villa Paradiso”, a Rapolano Terme in Località Terme S. Giovanni, 42. Gli ospiti della struttura festeggeranno l’inizio dell’estate con una festa aperta al pubblico che rafforza i legami con il territorio. Protagonista dell’evento sarà la banda cittadina locale, “Sorgente Musicale”, pronta a coinvolgere ospiti, familiari e cittadini nei rinnovati spazi del giardino privato della struttura. “Siamo molto lieti di inaugurare il nostro nuovo giardino con questa festa – sostiene Barbara Mancini, direttrice di struttura – L’iniziativa trova il pieno sostegno del Comune di Rapolano Terme, con il quale abbiamo il piacere di lavorare. Il giardino della struttura èstato totalmente rinnovato, è un’oasi di relax e benessere con ninfee, area per il gardening, il tutto curato anche dai nostri ospiti.L’obiettivo che abbiamo in residenza è, infatti, mantenere a lungo la consapevolezza di sé e della propria esistenza, consentendocidi vivere con gli altri e di essere riconosciuti all’interno di una comunità o di un gruppo”.
Il nuovo giardino di “Villa Paradiso” cerca, dunque, di rendere l’anziano attivo e partecipe in modo da soddisfare le sue richieste propositive e assecondare le espressività creative per riscoprire alcune potenzialità latenti e di stimolare e mantenere le capacità fisiche e mentali. La festa si concluderà con un leggero buffet.
“Villa Paradiso” è una Residenza per Anziani con diverso grado di non autosufficienza che dispone di 44 posti letto. La struttura oltread accogliere ospiti in regime residenziale, offre servizi di riabilitazione post operatoria o post traumatica non possibilità anche diricoveri temporanei per offrire ai pazienti con criticità ortopediche un’assistenza specializzata continuativa per il tempo necessario alpieno recupero funzionale. La struttura è specializzata nella riabilitazione soprattutto degli arti inferiori, a seguito di fratture del femore,bacino, etc., divenendo così un qualificato supporto per le famiglie in difficoltà ad accudire il proprio caro. “Villa Paradiso” da Maggio 2018è gestita dalla Emmaus S.p.A., un network di assistenza alla terza età che presenta sei strutture per anziani in quattro regioni italiane.