Da mercoledì 27 dicembre un cassone dedicato ai privati
MONTERIGGIONI. Da mercoledì 27 dicembre, nel Comune di Monteriggioni, i privati cittadini che avranno la necessità di disfarsi di rifiuti provenienti da piccoli interventi di ristrutturazione, potranno farlo correttamente recandosi al centro di raccolta di Pian del Casone. Un apposito contenitore potrà ricevere rifiuti come calcinacci, cemento, piastrelle e sanitari, il tutto rigorosamente privo di altri componenti come rubinetteria, corrugati, cavi elettrici ecc.
“L’Amministrazione Comunale di Monteriggioni – dichiarano il sindaco Raffaella Senesi e l’assessore all’Ambiente Fabio Lattanzio – è da sempre sensibile alle tematiche riguardanti l’ambiente con particolare riferimento ai rifiuti e alle risorse. Questo nuovo servizio conferma il nostro impegno nel cercare di offrire servizi rispondenti alle necessità dei cittadini, dando loro la possibilità di gestire correttamente la totalità dei rifiuti prodotti. Quella che presentiamo oggi fa parte di una serie di iniziative per arrivare ad offrire un servizio moderno, capillare e di qualità, così da incrementare le raccolte differenziate ed avviare sempre più materiali a riciclo.”
Sei Toscana e Comune di Monteriggioni ricordano che il Centro di Raccolta di Pian del Casone è a disposizione dei cittadini il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00 ed il martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13.30. All’interno del centro è inoltre possibile conferire correttamente in maniera differenziata anche molte altre tipologie di rifiuto che non possono andare nei contenitori stradali, come rifiuti ingombranti, elettrodomestici, oli vegetali, metalli, legno ecc.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800127484 o consultare il sito www.seitoscana.it.