CASTELLINA IN CHIANTI. Nuovo servizio associato tra i Comuni di Monteriggioni e Castellina per i servizi di Polizia municipale. La convenzione, della durata di cinque anni, è stata approvata ieri (29 settembre), nei consigli comunali delle due amministrazioni. Voto all’unanimità a Castellina, dove il progetto ha messo d’accordo maggioranza e opposizione. Così, invece, non è andata a Monteriggioni dove l’associazionismo è stato approvato solo dalla maggioranza. Da oggi, comunque, il servizio è attivo.
La responsabilità della gestione associata spetterà al Comune di Monteriggioni, dove sarà ospitato l’ufficio Comando e la sede legale. Per Castellina, la sede operativa rimane quella di Viale della Rimembranza, al piano terra del Palazzo comunale. Il Corpo si compone di nove vigili in pianta stabile, cui si aggiungono gli stagionali, nei periodi di maggiore afflusso turistico.
La responsabilità della gestione associata spetterà al Comune di Monteriggioni, dove sarà ospitato l’ufficio Comando e la sede legale. Per Castellina, la sede operativa rimane quella di Viale della Rimembranza, al piano terra del Palazzo comunale. Il Corpo si compone di nove vigili in pianta stabile, cui si aggiungono gli stagionali, nei periodi di maggiore afflusso turistico.