Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Fiera alla Pieve 2022 chiude con 70 mila presenze

Un successo a cui l’amministrazione comunale plaude guardando già all’edizione 2023 tenendo in considerazione la tradizione della manifestazione e l’aspetto religioso

SINALUNGA.  La Fiera alla Pieve 2022 ha fatto registrare 70mila presenze per tutti i novi giorni di manifestazione: un ottimo risultato per quello che a tutti gli effetti è l’appuntamento più importante del Comune di Sinalunga e dell’intero territorio della Valdichiana. 510 sono stati i banchi presenti durante il Martedì di Fiera, dato che fa attestare la Fiera di Sinalunga come la Fiera più grande della Toscana, aggiunti alle 26 giostre del Luna Park,  ai 18 Street Food provenienti da tutta Italia, agli altrettanti artigiani creativi ed espositori, a corollario di spettacoli, cooking show, mostre e convegni, hanno fatto sì che Sinalunga, come da tradizione nella prima settimana di Ottobre, si sia proiettata tra le più importanti mete della provincia di Siena e Arezzo e del centro Italia.

L’organizzazione della Fiera alla Pieve, che da oltre 100 anni è legata alla Madonna del Rosario conservata nella Chiesa di Pietro Ad Mensulas di Pieve di Sinalunga, anche quest’anno ha rispettato la tradizione con l’esposizione di Razza Chianina e la mostra mercato di prodotti agricoli, ma con uno sguardo attento all’innovazione per permettere alla manifestazione di crescere e svilupparsi sempre di più in futuro.

La nuova formula, resa necessaria per una maggiore sicurezza sia dei visitatori che degli espositori e degli ambulanti, ha come obiettivo quello di proporre percorsi di valorizzazione e promozione del territorio per attrarre sempre più persone a beneficio del tessuto economico del territorio. La Fiera alla Pieve, non è solo storia, tradizione e religione, ma è anche una vetrina importante per i tanti produttori e commercianti che operano nel Comune di Sinalunga e in tutta la Valdichiana. E per fare in modo che la tradizione e la storia della Fiera alla Pieve continui sono stati necessari dei cambiamenti e dei rinnovamenti che tengano conto sia delle esigenze sia dei venditori sia dei visitatori.

“La Fiera alla Pieve rimane la tradizione più attesa del nostro Comune, una manifestazione che anche quest’anno non ha deluso le aspettative ma ha consolidato la sua centralità. Un appuntamento ultracentenario che ha subito nei decenni importanti evoluzioni per adeguarsi alle dinamiche di una società che si evolve e la nuova impostazione va proprio in questa direzione. L’esigenza di aumentare il livello di sicurezza con la necessità dei fruitori di visitare agevolmente l’area fieristica sono temi centrali, così come la necessità di individuare elementi che la caratterizzino. Distinguersi per non diventare scontati e allo stesso tempo offrire qualcosa di diverso e lavorare affinché la manifestazione sia un’opportunità per tutti gli interessi e le aspettative, ma senza dimenticare che la Fiera è di tutti e deve crescere sempre di più per attrarre interesse in un’area vasta. Deve essere un evento che unisce la fede, la tradizione e la cultura con l’opportunità di promuovere un territorio e le sue eccellenze.

Le belle giornate di Ottobre hanno contribuito a portare per le vie di Pieve di Sinalunga un numero importantissimo di visitatori, accorsi sia per passeggiare tra le offerte degli ambulanti e espositori, sia per partecipare ai numerosi eventi collaterali. Non mi è possibile in poche righe ripercorrere tutti i giorni di Fiera, ma voglio comunque citare il valore nell’area fiera della presenza degli amici di Ay Champagne, non era scontato, ed è stata la prima volta, qui a Sinalunga dove lo scambio culturale, elemento base di qualsiasi gemellaggio si concretizza in un percorso di natura commerciale che risponde alle aspettative delle Maison di Champagne presenti e delle aziende produttrici delle nostre eccellenze alimentari. La Fiera è un contenitore da riempire ogni anno, da migliorare e da integrare perché una grande manifestazione va “guidata“ continuamente, c’è sempre da lavorare per crescere e proporre novità, e questo deve essere nello spirito di chi la organizza e di chi la vive. Voglio ringraziare le Attività di Sinalunga, le Banche e la Regione Toscana per i contributi importanti e fondamentali necessari per la riuscita della Fiera alla Pieve. In un evento di questo tipo, oneri e onori non sono mai del singolo, ma di un gruppo, un gruppo attento che va dagli Amministratori ai Dipendenti comunali, alle Forze dell’Ordine e a tutto lo staff che è stato impegnato in queste settimane. Ho visto la frenesia per organizzare e per guidare l’evento, ho vissuto le tensioni, le preoccupazioni e i sorrisi di questi giorni, ma ho soprattutto notato la gran voglia di impegnarsi per costruire e far bene per il proprio Paese” – è il commento del sindaco Edo Zacchei

L’amministrazione comunale inoltre ringrazia  anche tutti i cittadini e le cittadine che con la loro partecipazione hanno contribuito alla riuscita della Fiera alla Pieve.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula