Tante le iniziative politiche e non in programma
PIEVE DI SINALUNGA. Prosegue a Pieve di Sinalunga la 49° Festa dell’Unita’ per il Partto Democratico.
Tante le iniziative politiche e non in programma.
Si inizia lunedì 2 luglio con la cena del cacciatore alle 20,00 ,per proseguire alle 21,00 con un incontro politico dal titolo” Da dove deve ripartire il PD?” in cui interverranno l’on Susanna Cenni, l’ex parlamentare Marco Donati , moderati dal giornalista Fabrizio Camastra.Si prosegue martedì 3 con un’iniziativa sulla violenza di genere, ove saranno presenti Rosanna Pugnalini, Presidente della commissione regionale Pari Opportunità, Elena Liotta supervisore dei centri antiviolenza ed Assunta Bigelli Presidente dell’associazione Amica Donna.
Mercoledì 4 luglio nello spazio dibattiti si parlerà di un tema molto sentito tra i cittadini quale la sicurezza nei territori con l’on Cosimo Ferri,ex sottosegretario alla Giustizia, e l’avvocato Massimo Grotto, moderati dalla giornalista Valentina Chiancianesi.
Nella stessa serata ci sara’ nel palco centrale una sfilata che coinvolgera’ tante ragazze del territorio sinalunghese.
“Quest’anno per la prima volta la festa si sta svolgendo, come accadeva tantissimi anni fa, in via Nello Boscagli per cercare di essere piu vicini ai cittadini e rispondere in tal modo ai tanti che ritenevano il Pd distante, come dimostrano anche i vari argomenti che saranno affrontati nello spazio dibattiti- dicono all’unisono i segretari dei circoli fautori di questa festa. Pensiamo che parlare di sicurezza ad esempio in un momento in cui le forze di destra cavalcano i timori di ognuno sia un’occasione per sfatare certe perplessità. Lo stesso dicasi per il confronto sulla ripartenza del PD, dati le numerose proposte avanzate in previsione del congresso. L’occasione di parlare anche di violenza di genere, alla luce dei numerosi femminicidi e i tanti casi di violenza accaduti dall’ inizio dell’anno, che hanno riguardato anche il nostro territorio, può essere un modo per conoscere ancora una volta i centri antiviolenza da sempre in prima linea in questa lotta”.
Accanto ai diversi appuntamenti si pongono gli intrattenimenti musicali che ogni sera allietano le tante persone presenti, oltre alla buona cucina che coinvolge i tanti volontari e le tante volontarie di qualsiasi età.