Andrea Frosini: "Una squadra unita e con la voglia di lavorare per il bene di Monteriggioni”
MONTERIGGIONI. Sarà rivelata oggi sabato 13 Aprile la squadra che affiancherà Andrea Frosini nella campagna elettorale che porterà alle elezioni di giugno 2024.
A seguito dell’incontro sulla ‘Sanità Pubblica, situazione attuale e prospettive future’, con la partecipazione di Simone Bezzini, attuale assessore regionale alla sanità, verrà presentata alla cittadinanza ed ai partecipanti all’iniziativa la squadra dei candidati al Consiglio comunale di Monteriggioni per la coalizione di Centro Sinistra.
Una squadra molto rappresentativa, composta da consiglieri che hanno voglia di camminare ancora sulla buona strada, ma anche da nuovi candidati.
I dodici candidati sono: Luigi Mori, Catia Bichi, Isacco Barazzuoli, Marinella Parri, Francesco Serri, Jessica Cancilleri, Roberto Piras, Beatrice Niccolini, Emiliano Papini, Laura Marucelli, Elisabetta Corsi e Alessandra Ambra.
Durante la cena di sottoscrizione di questa sera presso il Circolo Arci di Castellina Scalo, si faranno conoscere i candidati al Consiglio Comunale di Monteriggioni della coalizione di Centro Sinistra, alcuni in rappresentanza delle forze politiche che compongono la coalizione a sostegno di Andrea Frosini, altri indipendenti. Tutti, però, uniti dall’intento di impegnarsi per il miglior futuro di Monteriggioni, con la consapevolezza di partire da solide basi costruite in cinque anni di Amministrazione Frosini.
“Ci tengo prima di tutto a ringraziare l’assessore regionale Simone Bezzini per la sua disponibilità che sempre dimostra e per il suo intervento su un argomento di così fondamentale importanza – afferma Andrea Forsini –. Vorrei poi spendere alcune parole sulla nostra squadra. Si tratta di una squadra molto rappresentativa, composta da consiglieri che hanno voglia di camminare ancora sulla buona strada, ma anche da nuovi candidati. Un gruppo che è espressione delle diverse frazioni del nostro territorio. Come ho sottolineato in più occasioni, per noi dare voce al territorio non è uno slogan, ma il modo di fare un percorso insieme a tutta la comunità. Inoltre, sono persone che condividono requisiti indispensabili per l’approccio amministrativo che ci ha caratterizzato in questi cinque anni e che intendo portare avanti: propensione al lavoro di squadra, disponibilità all’ascolto, competenza, conoscenza diretta del territorio, condivisione di obiettivi, ma anche impegno reciproco. È anche grazie a queste caratteristiche che si riescono ad ottenere grandi risultati, come abbiamo dimostrato durante questo mandato, raggiungendo obiettivi importanti per il territorio. Oggi con questo gruppo affrontiamo una campagna elettorale convinti di poter portare avanti al meglio le nostre proposte e la nostra visione per Monteriggioni”.
I candidati in consiglio comunale e delle loro dichiarazioni:
1.Luigi Mori. (51 Anni, impiegato in azienda vinicola, sportivo. Si candida come indipendente).
“L’Amministrazione Frosini è sempre stata a servizio del cittadino e ogni giorno in prima linea non solo per i problemi contingenti, ma anche per lavorare ad una Monteriggioni del domani, con una visione lungimirante. Continuo a sostenere Andrea per questo, ma anche per proseguire a camminare insieme ad un Sindaco che si dedica ai cittadini, al territorio ed alle associazioni”.
2.Catia Bichi. (63 anni, pensionata, ex dipendente di Etruria Soc. Coop (Ufficio Marketing). Si candida in rappresentanza del Partito Democratico di Monteriggioni).
“Sostengo Andrea Frosini perché in questi cinque anni ha dimostrato, con tenacia e capacità, tutto il suo valore prendendo a cuore il bene comune. Da parte mia continuerà l’impegno per aiutarlo in questo difficile cammino e proseguire sulla buona strada tracciata”.
3.Isacco Barazzuoli. (41 anni, babbo di una bimba di 4 anni, laureato in Giurisprudenza all’Università di Siena, si occupa di Monitoraggio e Contenzioso Bancario c/o Intermediario Finanziario. Presidente del Consiglio Comunale di Monteriggioni (2019-2024). Presidente commissione urbanistica e attività produttive (2019-2024). Si candida in rappresentanza del Partito Democratico di Monteriggioni).
“Credo fortemente nelle Istituzioni, nel ruolo attivo dei cittadini nella vita civile e sociale. Ho sostenuto e sostengo Andrea perché ha ridotto la distanza tra la popolazione ed il Comune, creando un rapporto di fiducia vero e costante. Vorrei continuare a portare avanti le istanze di tutti i cittadini. Un Comune che ascolta e risponde, è sempre un Comune migliore. Con noi è possibile”.
4.Marinella Parri. (64 Anni, Ex comandante polizia municipale di Monteriggioni in quiescenza. Esperienza lavorativa pluriennale nella Pubblica Amministrazione. Si candida come indipendente).
“Credo che la partecipazione attiva dei cittadini sia elemento essenziale e imprescindibile per una buona amministrazione del territorio. Sostengo Andrea Frosini perchè ho avuto modo di apprezzarne la serietà e la capacità di porre attenzione ai bisogni delle persone in tutte le loro sfaccettature”.
5.Francesco Serri (50 Anni, sposato e babbo di 2 figli. Tecnico presso Ditta Electra srl. Presidente Commissione Lavori Pubblici (2019-24). Si candida in rappresentanza del Partito Democratico di Monteriggioni).
“Credo nella forza dell’associazionismo, infatti, sono iscritto alla Pubblica Assistenza, alla Misericordia di Castellina Scalo, alla Società Filarmonica di Strove e ricopro un ruolo nella Asd Castellina Scalo. L’Amministrazione Frosini ha messo al centro della sua azione il legame con le associazioni. Confermo il mio sostegno per la sua dedizione e vicinanza ai cittadini ed al territorio”.
6.Jessica Cancilleri. (31 anni, lavora nel settore vitivinicolo e turistico. Convivente da 5 anni con il compagno. Presidente commissione cultura e turismo 2019-2024. Si candida in rappresentanza del Partito Democratico di Monteriggioni).
“Riconfermo la mia candidatura a sostegno di Andrea Frosini in quanto degna guida di una squadra che si è posta come obiettivo il bene comune. Intendo proseguire il cammino di questa squadra rappresentando la mia comunità, confrontandomi ed ascoltando i cittadini, rendendoli ancora più vicini alle istituzioni, in quanto protagonisti del nostro territorio”.
7.Roberto Piras. (56 anni, responsabile logistica e trasporti in un’azienda di Monteriggioni. Attivo nel mondo del volontariato. Si candida in rappresentanza del Partito Democratico di Monteriggioni).
“Sono stato consigliere comunale dell’Amministrazione Frosini, oggi posso dire di essere orgoglioso e felice di avere fatto questa bellissima esperienza. Il nostro Sindaco e la sua giunta hanno guidato e lavorato con grandissima attenzione. Mi ricandido perché la buona strada intrapresa continui”.
8.Beatrice Niccolini. (58 anni, lavora per Opera Laboratori Fiorentini Spa. Coniugata, madre di due figli. Laurea in Scienze Economiche e Bancarie UNISI. Si candida in rappresentanza del Partito Democratico di Monteriggioni).
“Sostengo Andrea Frosini perché è una persona che stimo e che ha dimostrato vicinanza ai cittadini ed alle associazioni. La partecipazione attiva dei cittadini è il pilastro della democrazia quindi accolgo l’invito di Andrea e mi metto a disposizione per dare il mio contributo”.
9.Emiliano Papini. (51 anni, laurea in Scienze Naturali all’Università di Siena. Ricopre il ruolo di coordinatore nella cucina centralizzata della ASP di Siena, collabora con i genitori nella gestione dell’azienda di famiglia. Si candida come indipendente).
“Credo nei valori e nel progetto portato avanti dal Sindaco Frosini, in questa ottica ho accettato la sua proposta e mi candido per appoggiarlo, dare il mio contributo, rappresentare ed essere d’aiuto per la comunità in cui vivo”.
10.Laura Marucelli. (49 anni, lavora come concierge presso Villa Cetinale. Mamma di Tommaso e Flavia. Esperta in lingue nel commercio estero. Consulente e traduttrice nel settore turismo e viaggi da oltre 20 anni. Si candida come indipendente).
“Mi candido perché l’Amministrazione di Andrea Frosini è sempre presente, attenta e pronta ad ascoltare la voce dei cittadini. Si è sempre impegnata per valorizzare e promuovere il nostro territorio, di grande valore storico, culturale e naturalistico”.
11.Elisabetta Corsi. (49 anni, laurea in Architettura all’Università degli Studi di Firenze. Svolge l’attività di Architetto libero professionista. Eletta per diversi anni consigliere dell’Ordine. per un mandato ha ricoperto la Presidenza. Si candida a Consigliere Comunale come rappresentante della coalizione).
“Vivo da sempre a Monteriggioni e conosco bene questo territorio. Il progetto portato avanti da Andrea Frosini è la scelta giusta per far parte di una squadra ed impegnarmi, dando il mio contributo in consiglio comunale per essere a servizio dei cittadini di Monteriggioni”.
12.Alessandra Ambra. (47 anni, laureata in economia e commercio. Mamma di due figli. Ha sempre lavorato come Project ed Event Manager per il comparto enogastronomico, culturale e sociale. Si candida a Consigliere Comunale come rappresentante della coalizione).
“Appassionata di politica, stavolta ho deciso di rimboccarmi le maniche e metterci la faccia. Da quando mi sono trasferita ho sempre vissuto Monteriggioni. Ho apprezzato tantissimo l’operato del sindaco Frosini e pertanto rinnovo la mia fiducia stavolta dando una mano in modo più attivo. Mi candido infatti per fare il consigliere di “servizio” e non di “potere”.