Giovani: “I complimenti di tutto il Comune di Castelnuovo per la vittoria e l’impegno profuso per conseguire il risultato”
CASTELNUOVO BERARDENGA. Una borsa di studio per partecipare a uno stage di danza con ballerini di fama internazionale. E’ quella vinta, nei giorni scorsi, dalla classe di danza contemporanea dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Le Calcinaie’ di Castelnuovo Berardenga. Le bambine tra i nove e gli undici anni, si sono esibite all’Obi Hall di Firenze nell’ambito di una competizione nazionale per i coreografi emergenti. Dopo una gara faticosa, a conclusione di due mesi di impegno serrato, la coreografia “Sea fins” della nostra insegnante Stella Peccianti si è aggiudicata il primo premio.
A tutte le ragazze della classe di danza dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Le Calcinaie’ di Castelnuovo Berardenga è stata offerta una borsa di studio per partecipare ad uno stage di danza di una settimana con ballerini di fama internazionale a Marina di Grosseto nel mese di luglio. Le ballerine
avranno la possibilità di potersi iscrivere con uno sconto riservato del 50 per cento sull’intera quota.
“Faccio le mie più sentite congratulazioni – afferma Annalisa Giovani, assessore del Comune di Castelnuovo – alle ballerine della classe di danza contemporanea dell’Asd ‘Le Calcinaie’ e alla loro insegnante, nonché coreografa Stella Peccianti. Le nostre giovanissime ‘stelle’ hanno gareggiato a Firenze come vere professioniste e sbaragliato scuole ben più blasonate. E’ stato quindi premiato il loro impegno che si è potuto concretizzare in una vittoria, anche grazie alla possibilità di avere vicino a casa un luogo dove potersi allenare, come il nostro Teatro’.