Soddisfazione delle Unioni comunali di Asciano
PROVINCIA. Dal Partito Democratico di Asciano e Rapolano riceviamo e pubblichiamo.
“Nei giorni scorsi, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Stefano Baccelli, la Giunta Regionale Toscana ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica del tratto toscano della Ciclovia dei Due Mari, che collegherà Fano a Grosseto. Si tratta di una infrastruttura della lunghezza di 370 km, che presenta un costo complessivo di circa 76 milioni di euro.
In questa circostanza la notizia positiva è costituita, in riferimento all’itinerario toscano, alla indicazione della priorità per la Regione Toscana del tratto Sinalunga-Rapolano Terme-Asciano-Buonconvento (58 km, 20 milioni di euro come importo stimato), per le peculiarità ambientali e paesaggistiche e per l’importante lavoro propedeutico svolto nei mesi scorsi dai Comuni interessati in relazione agli atti tecnici ed amministrativi necessari.
Ora la scelta definitiva spetta al Ministero delle Infrastrutture, che è chiamato a finanziare questa opera.
Le Unioni Comunali del Partito Democratico di Asciano e Rapolano Terme esprimono piena soddisfazione per il raggiungimento di un importantissimo e strategico obiettivo finalizzato allo sviluppo di questo territorio e si adopereranno affinché tutte le iniziative tese al conseguimento del finanziamento ministeriale siano portate a termine in tempi rapidi.
A questo riguardo un plauso particolare va agli amministratori dei Comuni di Rapolano Terme e Asciano per il lavoro puntuale e pressante svolto in questi mesi nei confronti dei vari livelli e soggetti istituzionali. Un ringraziamento, inoltre, per la condivisione dell’ambizioso progetto, è indirizzato anche al presidente della Provincia Silvio Franceschelli, al segretario nazionale del PD Enrico Letta, alle consigliere regionali democratiche Anna Paris ed Elena Rosignoli, all’assessore regionale Stefano Baccelli e al presidente Eugenio Giani”.