"Sciopereremo e manifesteremo contro i contenuti sbagliati del job act"
CHIUSI. Oggi l’Attivo dei delegati sindacali e dei pensionati della Cgil Valdichiana si è riunito, alla presenza del Segretario generale della CGIL di Siena Claudio Guggiari, a Chiusi, località dove si è verificato il primo caso nella zona “delle follie aziendali e dell’arroganza che potrà essere messa in campo con l’abolizione dell’articolo 18” – spiega il Sindacato facendo riferimento al recente licenziamento del lavoratore della Metalzinco.
L’assise ha condiviso pienamente le ragioni che hanno portato CGIL e UIL alla proclamazione dello sciopero generale del prossimo 12 dicembre, auspicando la massima partecipazione alla manifestazione che si terrà venerdì a Siena.
“Anche in Valdichiana sciopereremo e manifesteremo – sottolinea la CGIL – contro i contenuti sbagliati del jobs act e della legge di stabilità e per idonee politiche economiche e vere riforme della scuola e della pubblica amministrazione”.
“Sciopereremo e manifesteremo – continua il sindacato – anche contro il licenziamento ingiustificato di Massimo e per evitare che ci siano altri Massimo… Fermiamo questi attacchi! Piena solidarietà a lui e a tutte le rappresentanze sindacali unitarie ed aziendali, nonché ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza”.
“Meno slogan, meno tasse, più concretezza!” – concludono i delegati sindacali e pensionati della Valdichiana.