Da Toscana doc, Gina non si è tirata indietro quando è stato il momento di brindare tutti insieme
GAIOLE IN CHIANTI. Domenica 22 aprile, il sindaco del Comune di Gaiole in Chianti, Michele Pescini, ha festeggiato una sua concittadina, che ha compiuto il secolo di vita: la signora Gina Provvedi.
Circondata dai familiari la centenaria è stata felicissima e visibilmente sorpresa della visita del sindaco, che l’ha omaggiata con un bel mazzo di fiori e una pergamena. Da Toscana doc, Gina non si è tirata indietro quando è stato il momento di brindare tutti insieme.
“I 100 anni sono un traguardo importante –commenta il sindaco Michele Pescini – raggiungerlo nelle condizioni fisiche e mentali della signora Gina lo è ancora di più. A titolo personale, a nome di tutta l’amministrazione comunale e in rappresentanza della comunità gaiolese, rinnovo quindi, i complimenti e gli auguri a Gina e alla sua famiglia, perché essere così longevi, spesso, non è solo un fatto di genetica, ma anche di qualità della vita, e sicuramente ricevere attenzioni e affetto dai familiari aiuta le persone anziane a vivere meglio.”