SINALUNGA. La candidata sindaco Marcella Biribò (Lista civica Sinalunga si rinnova) interviene sul tema della sicurezza.
“Il nostro Comune, data anche la posizione di prossimità ad importanti vie di comunicazione, è spesso teatro di alcuni crimini che vanno a far diminuire il senso di sicurezza dei nostri cittadini. Senza voler fare inutili allarmismi, è sotto gli occhi di tutti come il territorio presenti alcune zone degradate o a rischio degrado e che spesso i cittadini siano colpiti da reati contro il patrimonio come furti o truffe. Giusto qualche settimana fa sono stati trafugati alcuni oggetti da due chiese, esempio di come anche i luoghi sacri non siano risparmiati dalla criminalità.
Il nostro intento è quello di impegnarci per invertire la rotta tramite interventi mirati in accordo con le forze dell’ordine. Migliorare l’illuminazione, recuperare le zone degradate e abbandonate, richiedere nelle sedi opportune, una maggior presenza delle forze di polizia e dei carabinieri sul territorio comunale, infine proveremo ad incrementare il corpo dei vigili urbani, queste sono alcune delle idee che abbiamo per migliorare la situazione e garantire un ambiente protetto per le famiglie e per coloro che lavorano nel nostro Comune.
L’impegno che ci prendiamo è proprio quello di fare investimenti mirati e dare quanti più strumenti possibili per aiutare il lavoro encomiabile delle forze dell’ordine operanti sul territorio”.