Lunedì 25 Marzo si terrà un’intera giornata dedicata al settore turistico con workshop ed eventi formativi
MONTEPULCIANO. Lunedì 25 Marzo torna l’appuntamento con la “Borsa del Turismo Valdichiana”, evento dedicato agli operatori del settore turistico, che anche per quest’edizione si terrà presso i locali della Fortezza di Montepulciano. L’iniziativa è organizzata dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese e si terrà per l’intera giornata, con partenza alle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti e gli incontri diretti con i buyers internazionali.
La Borsa del Turismo Valdichiana è l’unico evento interamente dedicato alla commercializzazione della Valdichiana, con l’obiettivo di favorire l’incontro diretto tra domanda e offerta turistico-ricettiva del territorio. L’edizione di quest’anno sarà incentrata su seguenti temi: food&leisure, sport&slowtourism e wedding; a tale scopo gli organizzatori hanno selezionato 25 operatori turistici provenienti da Argentina, Germania, Portogallo, Giappone, Regno Unito, Repubblica Ceca, Cina, Spagna, Ungheria, Usa e Italia, i quali sono pronti a incontrare le strutture ricettive del nostro territorio.
“Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Borsa del Turismo Valdichiana. – commenta Doriano Bui, Presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – L’evento permette all’offerta turistica e ricettiva del nostro territorio di entrare direttamente in contatto con i buyer dei principali mercati esteri, rappresentando quindi una decisiva crescita per lo sviluppo turistico della Valdichiana senese.”
Dopo il workshop della mattina, a partire dalle ore 14:30 sarà invece il momento dell’evento formativo gratuito dal titolo “Hospitality Evolution”: alla presenza di sei esperti verranno affrontati cinque argomenti cruciali per gli operatori turistici, con approfondimenti dedicati al tema dell’ospitalità e dell’innovazione di settore. Il programma completo e le modalità di iscrizione all’evento possono essere consultati sul sitowww.borsaturismovaldichiana.it.