Assaltato nella notte lo sportello della Coop di Sinalunga
SINALUNGA. Nuovo colpo della banda del Bancomat, che la notte scorsa ha sfondato le doppie porte del centro commerciale I Gelsi ed ha sradicato il Bancomat all’interno del complesso. I banditi sono fuggiti con la cassaforte contenente circa 60mila euro. La spaccata è avvenuta intorno all’una e 11 minuti, alle 11 e 12 minuti la banda era già fuori a bordo di un suv bianco con cui è fuggita; pare che la guardia giurata di turno abbia esploso un colpo di pistola, colpendo un televisore in un vicino negozio di elettrodomestici. I Carabinieri di Sinalunga stanno indagando.
Poco più di un anno fa lo stesso sportello (all’epoca posto al di fuori della struttura), era stato fatto esplodere, probabilmente con del gas. L’esplosione, particolarmente violenta, aveva provocato danni ingenti anche ad un negozio di abbigliamento per bambini dietro al bancomat. Il bottino di allora fu di circa 30 mila euro.
Il colpo ha notevoli analogie anche con quello della Coop della Grondaie di Siena del 28 giugno scorso, quando i malviventi entrarono con due suv nella galleria e divelsero lo sportello bancomat di Mps.