Si parlerà di efficienza energetica e di impianti alimentati da fonti rinnovabili
COLLE VAL D’ELSA. Tre seminari di orientamento sul tema dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, rivolti a studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori della Toscana. Sono quelli organizzati dall’ITS Istituto tecnico superiore “Energia e Ambiente” in collaborazione con l’Enea (Agenzia per le nuove tecnologie, energie e lo sviluppo economico sostenibile) e in programma venerdì 27 marzo, giovedì 16 e mercoledì 29 aprile nella sede dell’ITS a Colle, in Viale Matteotti, 15. Ogni appuntamento inizierà alle ore 9.30 e si chiuderà con la visita delle aule e dei laboratori in compagnia di docenti e studenti che stanno frequentando i corsi biennali di formazione post diploma presso la struttura e che illustreranno i programmi didattici e le opportunità di studio e stage aziendale in Italia e all’estero. Per partecipare ai seminari è richiesta l’iscrizione compilando il modulo disponibile sul sito www.its-energiaeambiente.it, da inviare all’indirizzo info@its-energiaeambiente.it.
I tre seminari. Il primo seminario, in programma venerdì 27 marzo, sarà dedicato all’efficienza energetica in ambito civile e sarà coordinato da Giovanni Puglisi, ingegnere dell’Unità tecnica sull’efficienza energetica dell’Enea. Nel secondo appuntamento, giovedì 16 aprile, si parlerà di efficienza energetica nel settore industriale con Luigi De Sanctis, ingegnere dell’Unità tecnica sull’efficienza energetica dell’Enea, mentre mercoledì 29 aprile il seminario approfondirà gli impianti alimentati da fonti rinnovabili in compagnia di Nicola Colonna, dell’Unità tecnica dell’Enea dedicata allo sviluppo sostenibile e all’innovazione del sistema agro-industriale. I seminari inizieranno alle ore 9.30 e si chiuderanno intorno alle ore 13.30.
Per informazioni, è possibile contattare l’ITS “Energia e Ambiente” al numero 0577-900339 oppure inviare un’e-mail a info@itsenergiaeambiente.it.