PROVINCIA. A Castelnuovo Berardenga, i Carabinieri della locale stazione hno denunciato in stato di libertà A. P., nata in Nigeria nel 1980, residente a Montevarchi, poiché responsabile di mancata esibizione, senza un giustificato motivo, del passaporto o altro documento d’identificazione ovvero del permesso di soggiorno o di altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello stato.Nel corso di servizio finalizzato al contrasto della prostituzione espletato lungo la strada provinciale n.540 della val d’Ambra, la donna, che inizialmente tentava di sottrarsi al controllo cercando la fuga a piedi per le campagne circostanti, una volta bloccata, è risultata priva di ogni documento di identificazione e di permesso di soggiorno. Nei suoi confronti è statoa propostaproposta l’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Castelnuovo Berardenga.
Nella mattinata di ieri (4 aprile), ad Abbadia San Salvatore i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto, con l’ausilio di personale della Polizia municipale, all’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dalla procura della repubblica di siena per l’immobile sito in quella via remedi n. 96, a seguito di inottemperanza da parte degli occupanti dell’immobile all’ordinanza sindacale di “sgombero per perdita dei requisiti di sicurezza”. Durante le operazioni di sgombero non si sono verificati incidenti .
A Siena, alle ore 15 circa di ieri /4 aprile), militari del Norm-aliquota radiomobile di Siena hanno denunciato in stato di libertà per spendita ed introduzione nello stato, senza concerto, di monete falsificate:
· B**** Carmine, nato a Napoli il 16.10.1977, residente a Volla;
· B**** Saverio, nato a Cercola (na), residente a Pollena Trocchia.
I due, alle ore 13:45 presso la gelateria “Pit stop al bacio” a Castelnuovo Berardenga hanno acquistato alcuni gelati pagando con una banconota da 100 euro successivamente risultata falsa come da quasi immediata intuizione dei gestori della gelateria, che lo hanno segnalato al 112.
I due uomini sono stati intercettati da una gazzella del nucleo radiomobile in località Ruffolo di un’auto a noleggio. A seguito di perquisizione personale e veicolare non è stato rinvenuto ulteriore denaro falso.