"“Grandi opere” poi tradotte in grandi toppe da questa Amministrazione, come in via Borgo Marturi"
POGGIBONSI. L’annuncio di grandi opere su tutti i giornali, prima del (vice) Sindaco Becattelli, poi del (Sindaco) Bussagli.
Non passa settimana che un esponente della maggioranza non esca per ricordarci le manutenzioni fatte o da fare in città, opere non eccezionali, lavori che in altri comuni vengono classificati come ordinaria manutenzione.
“Grandi opere” poi tradotte in grandi toppe da questa Amministrazione, come in via Borgo Marturi. Una strada che era stata già oggetto di intervento qualche anno fa ed ora viene rattoppata prima di essere asfaltata. Basta passarci sopra con la macchina per accorgersi che il fondo è irregolare.
Assistiamo così alla divisione in città di due classi di strade: quelle di serie A che vengono rattoppate nel giro di pochi anni e poi tutte le altre, quelle di serie B che da decenni non vedono una goccia di asfalto e restano tutte una buca.
Come opposizione chiedevamo da anni interventi su strade e marciapiedi e per questo venivamo sempre derisi perché le priorità erano altre. Ora che ci sono un po’ di soldi dobbiamo assistere a lavori di questo tipo? Ci domandiamo quanto possano durare interventi fatti in questo modo.
Come tutti i cittadini ci auguriamo invece che l’asfalto duri per molto tempo visto che per altri 30 anni dovremo aspettare nuovi lavori di manutenzione.
Come lista civica speriamo di sbagliarci, almeno questa volta.