Da tempo la lista civica ha chiesto al sindaco di fare un censimento delle piante all'interno delle scuole e dei parchi pubblici

POGGIBONSI. La Lista civica Insieme Poggibonsi interviene nuovamente sul tema della sicurezza delle alberature nei giardini delle scuole e nei parchi pubblici a poche ore dalla riapertura dell’anno scolastico.
Dopo gli schianti di quest’anno di alcuni alberi all’interno delle nostre scuole, come lista civica avevamo chiesto al Sindaco Bussagli se avesse effettuato il censimento e messa in sicurezza delle piante all’interno delle scuole e dei parchi pubblici della nostra città.
La risposta fu che a inizio 2017 non era stato ancora terminato il censimento delle piante né tantomeno la messa in sicurezza. Fatto grave per una Amministrazione ed un Sindaco che dice di puntare sulla scuola e sulla sicurezza degli alunni.
Una relazione tecnica è stata fatta di corsa solo dopo lo schianto del Pino alle Pieraccini, solo su alcune piante, così come per la Vittorio Veneto e Rodari.
Presenteremo ora una interrogazione per sapere quali interventi il Sindaco abbia svolto in questi mesi sperando che tutte le piante siano state censite, controllate e terminato un piano di manutenzione e messa in sicurezza che abbia garantito il ritorno in aula dei nostri figli in totale sicurezza.
Se così non fosse, sarebbe un altro caso di pessima gestione della nostra città, scarsa manutenzione del nostro verde pubblico, assenza di sicurezza per i nostri figli.
Franesco Michelotti, Simone De Santi, Riccardo Clemente
Lista Civica Insieme Poggibonsi