La lista civica commenta: "Per il Sindaco Bussagli vengono prima i Murales della sicurezza dei cittadini"

POGGIBONSI. La lista civica Insieme Poggibonsi interviene sul tema della sicurezza stradale in città.
Da alcuni giorni via Solferino è stata decorata con nuovi murales, così come i muri del parcheggio del Vallone o quelli della scuola Pieraccini.
Non vogliamo dare giudizi sulla qualità artistica spesso discutibile di tali murales ma sulle priorità che questo Sindaco dimostra ancora una volta di non avere.
Mentre il Bussagli investe in cultura sui muri del sottopasso, i residenti di quella zona aspettano ancora la messa in sicurezza dell’attraversamento di via Solferino.
Si tratta dell’incrocio tra via Pisana e il sottopasso, molto utilizzato dai bambini e genitori che devono andare alle scuole Pieraccini a piedi, molto pericoloso per i pedoni che spesso rischiano di essere investiti e qualche volta purtroppo lo sono stati. Per la sicurezza stradale esisteva solo un piccolo cordolo con paletto ai lati del marciapiede, da anni però rotto e mai aggiustato.

edf
Un gruppo di residenti ha pure inviato due pec al Comune dopo che diverse persone sono state investite su quelle strisce, chiedendo un piccolo cordolo per far rallentare le macchine. A distanza di anni il comune non ha fatto nulla e nemmeno risposto.
Hanno trovato soldi e tempo per fare murales nel sottopasso ma non hanno trovato 100 euro per la sicurezza dei cittadini e nemmeno l’educazione istituzionale di rispondere a 20 cittadini che chiedevano sicurezza per i propri figli che di lì passano per andare a scuola.
Come lista civica presenteremo una interrogazione in Consiglio Comunale per sapere perché il Sindaco non risponde alle richieste dei cittadini in merito alla loro sicurezza, lui che è il responsabile della salute e sicurezza dei cittadini e chiederemo perché ha trovato i soldi per dei murales là dove servivano pochi euro per la sicurezza della strada.
Amministrare una città è prima di tutto garantire la sicurezza dei suoi cittadini. Anche in questo caso il Sindaco si è dimostrato incapace, come sempre.