POGGIBONSI. La Lista civica Insieme Poggibonsi interviene nuovamente sul tema della manutenzione ordinaria in città: strade, marciapiedi e verde urbano.
Mentre assistiamo da due anni alla solita propaganda del Sindaco e del Vicesindaco sul rifacimento di via Redipuglia, una strada abbandonata da 60 anni che necessitava da anni di un intervento, come lista civica dobbiamo constatare che questa Amministrazione non è in grado di garantire nemmeno la manutenzione ordinaria in molte zone della città: pista verde, scuole Leonardo da Vinci, Bernino.
Invitiamo il Sindaco Bussagli a camminare per le strade e verificare lo stato dei marciapiedi, lo stato di incuria della pista verde o la manutenzione delle alberature in zona Bernino.
Marciapiedi ormai ridotti a orti urbani per la quantità di erba ed il degrado dell’asfalto, crepe pericolose per i ciclisti e i pattinatori lungo la pista verde, staccionate ancora divelte, alberi di nuovo impianto ora secchi o tagliati lungo la strada per il Bernino. Zone della città su cui il comune è intervento anche recentemente ma che poi ha trascurato per consegnarle di nuovo al degrado.
Chiediamo al Sindaco Bussagli di garantire prima di tutto l’ordinaria manutenzione della città, dal centro storico alle frazioni più piccole e lontane, perché dalla cura quotidiana del bene pubblico si giudica la buona o cattiva amministrazione di una città e dallo stato di incuria di molte zone del nostro comune possiamo giudicare solo negativamente l’operato di questo Sindaco.
Francesco Michelotti, Simone De Santi, Riccardo Clemente (Lista Civica Insieme Poggibonsi)