POGGIBONSI. Molti cittadini stanno contattando la lista civica Insieme Poggibonsi per denunciare la ricezione di solleciti di pagamento per mensa scolastica e scuolabus del 2011-2012. Molte le persone che lamentano di aver speso ore del loro tempo a cercare le ricevute di pagamento ed averle poi trovate. Per alcuni invece, la ricerca ha dato esito negativo anche perché a distanza di 5 anni non tutti conservano scontrini e bollettini. Amareggiati sono quindi costretti (forse) a ripagare cifre anche importanti (alcuni più di 500 euro).
Ci domandiamo come lista civica come sia possibile che siano stati inviati solleciti a pioggia senza un controllo preventivo della situazione contabile dei cittadini destinatari. Ci chiediamo a questo punto come venga gestito il Comune se fosse vero che così tanti cittadini non hanno pagato le mense e gli scuolabus nel 2011 e 2012 e solo oggi gli si richiedono i soldi.
Oltre alle richieste spesso indebite, abbiamo notato che per importi medi di 70-80 euro a sollecito, vi sono 4 euro di spese postali richieste dal comune, il 5% dell’importo preteso. Una tassa occulta diremmo noi, per tutti: poveri e ricchi. Così si aiutano le fasce deboli della città?
Ancora una volta, il sindaco Bussagli e la sua Giunta dimostrano di essere inadatti a gestire questo Comune, dalle cose più semplici come la riscossione dei soldi della mensa a quelle più serie del decoro, sicurezza e urbanistica di questa città.
Lista Civica Insieme Poggibonsi