La lista civica presenta in Consiglio Comunale la richiesta di riportare Urp e Anagrafe in Piazza Cavour
POGGIBONSI. Nel prossimo consiglio comunale del 4 novembre sarà discussa una proposta della lista civica Insieme Poggibonsi, nata dalle ampie sollecitazioni e proposte dei cittadini che chiedono a gran voce misure e iniziative per riportare le persone nel centro cittadino.
La lista civica quindi chiederà all’amministrazione, con una mozione del gruppo consiliare, di “tornare alle origini” e di riportare gli uffici della relazione al pubblico e l’anagrafe all’interno dell’edificio comunale di piazza Cavour.
La proposta è stata illustrata da Insieme Poggibonsi ” ; Il trasferimento degli uffici relazione al pubblico e anagrafe è stato un errore che contribuisce a togliere vitalità al cuore del centro cittadino” “Errore, riconosciuto anche da Bussagli in campagna elettorale, al quale è giunta l’ora di mettere rimedio.”
Riportando alcuni degli uffici comunali dove sono sempre stati , favoriremo la presenza dei cittadini nel centro storico. Nelle prossime settimane la lista civica Insieme Pogggibonsi presenterà una proposta per la riorganizzazione degli spazi comunali; per la lista infatti “serve ripensare il modo e la collocazione degli uffici pubblici, preso atto che abbiamo a disposizione spazi enormi spesso non sfruttati”.
Insieme Poggibonsi