È destinato ai proprietari dei terreni oggetto di esproprio ma è aperto a tutti

BUONCONVENTO. Via al progetto esecutivo per la mitigazione del rischio idraulico residuo dell’abitato di Buonconvento – I Lotto.
La Regione Toscana ha comunicato che a seguito della determinazione conclusiva della conferenza di servizi del progetto delle opere di mitigazione del rischio idraulico ai sensi del D.P.R. 327/2001 e art. 7 L. 241/1990 è stato comunicato l’avvio del procedimento per:
Approvazione del progetto esecutivo;
Dichiarazione di pubblica utilità; Costituzione della variante urbanistica;
Apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.
La Regione Toscana inoltre ha provveduto ad organizzare un incontro pubblico informativo, dedicato ai proprietari dei terreni oggetto di esproprio e aperto a tutta la cittadinanza, per condividere alcuni aspetti tecnici del progetto.
L’Amministrazione comunale, ritenendolo un tema di elevata importanza, comunica che l’incontro pubblico è stato fissato per Lunedì 24 febbraio alle ore 15:30 alla Casa del Popolo.
Inoltre, si fa presente che per dare maggiore informazione, questo sarà solo un primo incontro preliminare a cui ne dovranno seguire altri, che illustreranno le varie fasi della realizzazione del progetto.