CETONA. Erano esattemente le 9 e 48 quando una chiamata giunge al 118 di Siena dalla strada che dalla località Ponticelli porta a Piazze, frazione del comune di Cetona. Due autoveicoli sono rimasti coinvolti da un incidente e si rende necessario l'intervento del 115 per estrarre dalle lamiere i due conducenti.
Immediatemente sono partiti i pompieri dal distaccamento di Montepulciano, mentre contemporaneamente dall'altra parte del confine sono partiti i vigili del fuoco volontari di stanza a Città della Pieve. Sono stati proprio questi ultimi ad arrivare primi sul posto ed a iniziare ad operare. La prima parte della strada è infatti proprio all'interno del territorio della provincia di Perugia. Sul posto sono giunti anche una automedica proveniente da Sarteano assieme ad una ambulanza messa a disposizione dalla stessa Misericordia. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Piazze. Per entrambi i conducenti le condizioni sono definite non gravi.
Il secondo incidente ha riguardato un veicolo che si è cappottato mentre transitava sulla strada provinciale 135, al chilometro 7 in corrispondenza della località Salarco nel territorio di Montepulciano. Qui sono intervenuti i pompieri del distaccamento poliziano che hanno estratto il conducente praticamente illeso. I rilievi del caso sono stati praticati dai vigili urbani della stessa cittadina che si sono appellati alla privacy nei confronti del diritto di cronaca, negando ulteriori dettagli.