MONTICIANO. Sull'incidente accaduto alla bimba di San Lorenzo a Merse interviene il Comune di Monticiano. Ecco il testo della nota.
“L’amministrazione comunale esprime vicinanza nei confronti della famiglia e della bambina, vittima di un episodio che ha scosso profondamente tutta la comunità di Monticiano. Il sindaco, Mauro Cencioni questa mattina ha telefonato ai genitori della piccola per manifestare il proprio dispiacere e quello di tutta l’amministrazione comunale. In queste ore i tecnici del Comune e gli assessori di competenza sono al lavoro per ricercare tutte le soluzioni per mettere in sicurezza il luogo dell’incidente.
Alcuni mesi fa l’amministrazione comunale aveva già incontrato i cittadini di San Lorenzo a Merse per analizzare la situazione della frazione e per capire quali fossero le aree che necessitavano di essere messe in sicurezza. In seguito all’incontro il Comune aveva previsto alcuni interventi che avrebbero riguardato anche il punto dove è avvenuto l’incidente. L’amministrazione comunale si prodigherà per intervenire, entro breve termine, per riqualificare la zona e per rendere più sicuro il centro storico della frazione.
Ieri, dopo gli opportuni sopralluoghi la zona dell’incidente è stata transennata. Il Comune sta, inoltre, lavorando per riaprire la pista del circolo locale, per restituire ai bambini della frazione un luogo dove giocare in armonia e in sicurezza”.