Iniziate le operazione di bonifica e messa in sicurezza

SAN CASCIANO DEI BAGNI. L’organizzazione regionale antincendi boschivi è impegnata anche oggi nello spegnimento di numerosi roghi sul territorio toscano. L’incendio più significativo tra quelli in corso, è partito dalle ore 14.30 circa a Celle su Rigo, nel Comune di San Casciano dei Bagni. Le fiamme, dopo aver interessato campi e calanchi tipici della zona e ricoperti da sterpaglie e macchie, sono penetrate in una zona boscata.
Sono state subito attivate squadre di volontariato antincendi boschivi ed operai forestali dell’Unione dei Comuni della Valdichiana e un direttore delle operazioni.
Il vento presente in zona sta aiutando il fronte delle fiamme a propagarsi velocemente, per questo è stato disposto il decollo immediato di due elicotteri della flotta regionale. Ulteriori squadre sono in viaggio per raggiungere il luogo.
Aggiornamento ore 23
Continuerà incessantemente tutta la notte il lavoro della nostra Organizzazione regionale antincendi boschivi della Toscana a Celle sul Rigo. Attivato il coordinamento assistito con DO AIB incendi complessi e GAUF. L’incendio è in contenimento e proseguono le operazioni di bonifica e messa in sicurezza che andranno avanti anche per tutta la giornata di domani.