
Il sindaco di Monteriggioni, Bruno Valentini, insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Violetti e ad alcuni consiglieri comunali, di maggioranza e di minoranza, ha inaugurato il primo giardino pubblico del quartiere, adiacente ad un parcheggio distribuito su due terrazze.
I cittadini intervenuti hanno mostrato apprezzamento per la nuova opera pubblica, costata 335mila euro, che è uno degli investimenti di riqualificazione previsti nella zona.
I quartieri di Tognazza, San Martino e Fornacelle stanno, infatti, costituendo sempre di più un unico paese che vede gradualmente crescere abitanti e servizi.
Il sindaco Valentini ha approfittato dell'occasione per annunciare alcune delle prossime novità che riguarderanno la zona, fra le quali la realizzazione di una seconda Casa dell'Acqua dopo quella di Castellina Scalo che ha riscosso un grande gradimento fra la popolazione. Nel futuro c'è anche la gara d'appalto per la rotatoria della Tognazza, l'approvazione del progetto per la nuova chiesa e centro parrocchiale, l'acquisizione al patrimonio comunale dell'area boscata fra i due quartieri di Tognazza e San Martino per farne un parco pubblico. Nei prossimi giorni verrà anche inaugurato l'ampliamento della scuola elementare di San Martino, che è stato temporanemente rinviato per via delle numerose assenze fra i bambini, colpiti dall'epidemia di influenza.
Nella foto: un momento dell’inaugurazione.