Un nuovo record per l’istituto superiore poliziano. l dirigente scolastico Marco Mosconi esprime soddisfazione e saluta con apprezzamento i nuovi iscritti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2025/02/Preside2-1-e1739465362415.jpeg)
VALDICHIANA. Con 243 nuovi studenti è stato stabilito il nuovo record, nel 2022 erano 241, di iscritti ai Licei Poliziani confermando così l’istituto d’istruzione superiore della Valdichiana uno dei centri scolastici più attivi e vivaci. Con la più alta offerta formativa, i 243 nuovi iscritti hanno scelto i corsi, i laboratori e le esperienze di studio dei Licei Poliziani che negli anni hanno saputo sempre di più innovarsi fornendo agli studenti tutti gli strumenti necessari per scegliere il proprio futuro.
L’elevato numero di iscrizioni, oltre a dimostrare la qualità della scuola, è dovuto anche alla professionalità del corpo docente che svolge ruolo centrale nella formazione e nell’apprendimento degli studenti. Il dirigente Marco Mosconi si dice contento del grande numero e della qualità delle iscrizioni ottenute:
“Nel ringraziare i 243 studenti e le loro famiglie che hanno scelto il nostro istituto, faccio un grandissimo applauso alle professoresse Pasquariello e Zinelli che con passione e professionalità hanno guidato gli Open Day dei Licei Poliziani. Un applauso speciale va anche a tutti i docenti che con dedizione e impegno hanno reso possibile ogni particolare di queste giornate. Ma il grazie più grande va ai nostri fantastici studenti tutor che con entusiasmo, impegno e attraverso un racconto autentico della vita scolastica, hanno saputo trasmettere l’energia e il valore della nostra scuola, conquistando il cuore dei futuri studenti”.
Conclude poi Mosconi: “Nonostante il calo demografico abbiamo raggiunto il secondo miglior risultato di sempre, un traguardo che dimostra quanto la nostra scuola sappia ispirare e coinvolgere. Un ringraziamento speciale anche al personale ATA, che con il loro prezioso supporto, ha garantito un’organizzazione degli Open Day impeccabile. E infine, grazie di cuore alle famiglie e agli studenti per la fiducia che ci avete dimostrato. Ci auguriamo che ognuno di loro porti con sé entusiasmo, curiosità e voglia di crescere in un ambiente stimolante, ricco di opportunità e di valori. Ai futuri studenti diciamo di concludere al meglio il vostro anno scolastico, vi aspettiamo a settembre più carichi che mai. L’avventura sta per cominciare, e sarà straordinaria”.