Intervengono esperti di crediti, certificazione e promozione turistica
SOVICILLE. Venerdì 8 marzo 2024, dalle ore 9.30, negli spazi del Centro Culturale la Tinaia si terrà il 1° Forum per gli operatori turistici del comune di Sovicille. “Sovicille, territorio di Turismi – La voce degli operatori turistici: punti di forza, criticità e prospettive” è il titolo dell’iniziativa promossa da Assoturismo Confesercenti Siena.
L’evento sarà aperto con il saluto del sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti e del presidente di Confesercenti Siena, Leonardo Nannizzi; in programma, a seguire, approfondimenti sulle opportunità di credito disponibili in questa fase per gli operatori del settore, a cura di Giulia Vivarelli e sulle potenzialità alla loro portata tramite la certificazione ambientale, per voce di Marco Gonzi (Centro studi Confesercenti Siena). Attesi anche contributi di esperienza dall’Area manager Booking.com, Giuseppe Salomi; del presidente della Pro Loco di Sovicille, Rosanna Recchi; del direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi e del presidente Centro Studi Turistici di Firenze, Giancarlo Farnetani. I lavori saranno moderati da Antonio Munafò. Al termine del lavori, aperitivo buffet.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Enegan Energy partner, sarà allestita dalle ore 9.30 presso il Centro culturale la Tinaia, in via dei Macelli 1 a Sovicille. La partecipazione è libera per gli operatori economici del territorio legati alla filiera del turismo: dagli albergatori alle guide turistiche, dai tour operators agli ncc.