COLLE DI VAL D'ELSA. “L’amministrazione comunale è a conoscenza delle problematiche relative all’illuminazione nell’area verde dell’Agrestone e si è già attivata per cercare di risolvere il problema”. Con queste parole Serena Signorini, assessore all’assetto del territorio e alla manutenzione e decoro del patrimonio del Comune di Colle di Val d’Elsa interviene in risposta alle segnalazioni dei cittadini che abitano nel popoloso quartiere colligiano.
“Nei giorni scorsi – aggiunge Signorini – il cantiere comunale ha controllato i lampioni presenti nell’area verde e quelli su Via Firenze, già oggetto di segnalazioni. Per i lampioni nei giardini sono stati riscontrati alcuni problemi tecnici e nei prossimi giorni saranno sostituiti i dispositivi difettosi, mentre su Via Firenze è già stata ripristinata l’illuminazione pubblica”.
“L’amministrazione comunale – aggiunge Massimo Logi, assessore ai lavori pubblici e vicesindaco – sta ponendo forte attenzione anche al fenomeno degli atti vandalici che periodicamente si verificano nel quartiere con danni a strutture e arredi patrimonio della comunità. Nei giorni scorsi sono stati presi contatti con il comandante della Polizia municipale colligiana, Nicola Magni per poter garantire un controllo più assiduo e un maggiore presidio da parte dei vigili urbani nel popoloso quartiere”.