Firmare nel riquadro "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza" ed riporta il seguente Codice Fiscale/Partita Iva: 00232210526
CHIANCIANO TERME. Destinare il cinque per mille é un gesto di grande importanza e significato attraverso il quale ciascun cittadino può partecipare al benessere della collettività, sostenendo il capitale umano, la ricerca e la medicina. Anche per il 2015 puoi destinare una quota pari al 5 per Mille dell’Irpef a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza (Articolo 23, comma 2, del Dl n. 95/2012). In questo modo, aiuterai il tuo Comune a realizzare progetti socio/assistenziali per tutti i soggetti svantaggiati, anziani, disabili e persone in difficoltà. Negli anni il Fondo nazionale per le politiche sociali, che lo Stato destina a tutti i Comuni, è stato fortemente ridimensionato. Perché il “Tuo Comune sei Tu”, e perché serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dall’Amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu.
Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della popolazione, anche di Chianciano Terme. Il Comune di Chianciano Terme utilizzerà i fondi derivanti dal 5 per mille proseguendo e ampliando i servizi sul versante del sociale.
Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno perché le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi. Se non firmi, quei fondi rimarranno allo Stato.
Se firmi scegliendo di destinare il 5 per Mille al Comune di Chianciano Terme, rimarranno a disposizione della tua comunità.
Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per Mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza” ed indicare il seguente Codice Fiscale/Partita Iva: 00232210526.
Comunica al tuo Caf oppure al commercialista la scelta, e se non presenti dichiarazione dei redditi, è sufficiente firmare il foglio allegato al CUD e presentarlo alla posta oppure ad un Caf nell’apposita busta chiusa.