Insieme Poggibonsi sollecita Bussagli alla massima trasparenza
POGGIBONSI. La nostra cultura e la nostra formazione politica e personale sono improntate al più rigoroso garantismo. Ed è per questo che riteniamo indispensabile la massima prudenza fino a quando non ci sarà un giudizio definitivo.
Tuttavia le circostanze impongono la massima chiarezza e trasparenza, ed il sindaco Bussagli, che figura tra i chiamati a giudizio per danno erariale, ha il dovere di venire in Consiglio Comunale a chiarire la vicenda.
Come può esserci una così evidente differenza di valutazione su un terreno di soli 16 mila metri quadrati, le perizie della Guardia di Finanza danno un valore di circa 20.000 € ed il comune invece ne ha pagati ben 1 milione e 320 mila euro.
Ricordiamo anche ,che il terreno di Via Aldo Moro, oggetto della vertenza giudiziaria, e stato da poco al centro della variante al regolamento urbanistico, e vorremo capire se questa vicenda possa avere delle conseguenze o meno.
Francesco Michelotti e Simone De Santi, consiglieri del gruppo Insieme Poggibonsi, affermano: “ci auguriamo che tutto venga chiarito nel più breve tempo possibile, e che la vicenda non abbia conseguenze negative per tutti quelli che sono coinvolti, Esprimiamo vicinanza e umana solidarietà ai colleghi consiglieri ai membri della giunta e al sindaco, ma dal punto di vista politico, ci sembra evidente, che qualora le accuse si trasformassero in condanne, coloro che oggi amministrano la Città non potrebbero più continuare a farlo, cominciando proprio dal sindaco Bussagli.