![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288170696265.jpg)
POGGIBONSI. Visita ufficiale del Prefetto di Siena oggi (2 ottobre) a Poggibonsi.
Il Sindaco Lucia Coccheri ha incontrato resso il Palazzo Comunale Gerarda Pantalone. All'incontro erano presenti per la Prefettura il Dirigente dell'area 'raccordo con gli Enti Locali' Fabio Sanfilippo, i rappresentanti di tutte le forze dell'ordine, il vicesindaco Angelo Minutella, gli assessori Filomena Convertito e Silvano Becattelli, il direttore generale del Comune di Poggibonsi e il comandante dalla Polizia Municipale.
Fra gli argomenti affrontati nell'ambito dell'incontro c'è stato quello della situazione economica e delle ripercussioni che sta provocando anche sul fronte del sociale e quindi della sicurezza che ne deriva; aspetti legati fra di loro che devono essere trattati insieme per giungere a soluzioni adeguate.
“E' importante – ha sottolineato il sindaco Lucia Coccheri – che le Istituzioni lavorino in rete per affrontare questioni legate alla situazione economica, alla sicurezza sociale ed ad altri aspetti di grande interesse per il territorio. E' necessario lavorare insieme, ognuno per le proprie competenze, per riuscire ad affrontare al meglio le questioni e dare risposte serie ed adeguate ai cittadini”.
Il Prefetto Gerarda Pantalone si è dichiarata d'accordo con tale impostazione sottolineando di interpretare il proprio ruolo come fortemente integrato con tutto il territorio. Una posizione questa che è stata accolta con il plauso del Sindaco e di tutti i soggetti presenti all'incontro.
“Un incontro estremamente cordiale e positivo. Da parte di tutta la città – conclude Lucia Coccheri – auguro buon lavoro al Prefetto sicura che l’attività proseguirà con gli ottimi risultati riscontrati e con grande spirito di collaborazione”.
In foto: Il Sindaco Lucia Coccheri e il Prefetto Gerarda Pantalone