Già definita l’ipotesi di Giunta che affiancherà il sindaco
TREQUANDA. “Trequanda in Cammino” è il nome della lista con la quale il Centrosinistra si presenterà alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre nel Comune di Trequanda e che ha come candidato sindaco Andrea Francini. Sono già una decina, iniziati nella seconda metà di luglio, gli incontri fatti con la cittadinanza e le associazioni dove son stati affrontati i temi più sentiti dalla popolazione dal decoro urbano alla riqualificazione dei borghi, dal ruolo delle associazioni e il mantenimento dei servizi.
La modalità scelta e condivisa da “Trequanda in cammino” è quella di fare incontri “rione per rione”, cercando di parlare e confrontarsi con il maggior numero di persone.
“Quello che vogliamo fare – commenta il candidato Andrea Francini – è quello di avvicinarci alle persone e creare un clima di confronto più umano e familiare, in modo che il cittadino sentendosi “a casa” possa esprimersi con più libertà specificando le varie esigenze del paese. Trequanda è un piccolo Comune ma con potenzialità enormi date dalla sua bellezza e dalla sua unicità policolturale, per questo – conclude – il rapporto continuo tra Amministrazione e cittadini è alla base di tutto”.
Dopo un costruttivo confronto interno al PD si è già definita l’ipotesi di giunta che affiancherà Andrea Francini nell’esecutivo Trequandino e che sarà composta da Manuela Mazzetti e Massimo Bernazzi. Per quanto riguarda la lista dei candidati al Consiglio comunale, che si va definendo, è già formata da Leonardo Batini, Bruno Bronzi, Gianna Cencini, Rachele Graziani, Alessandro Ligioni, Manuela Mazzetti, Fabrizio Nardi, Pina Zaccaria.
Il Partito Democratico di Trequanda con questa proposta di governo Comunale è convinto di aver messo in campo le giuste dosi di esperienza, capacità politica e rinnovamento legato molto al mondo dei giovani e delle associazioni.