POGGIBONSI. Dall’Associazione il Masso di Poggibonsi continuano ad arrivare incentivi per passare un po’ di tempo in allegria durante la quarantena.
“Siamo sempre alla ricerca di nuove ispirazioni – spiega il vicepresidente Chiti. Attualmente abbiamo le dirette del lunedì e venerdì, chiamate #iorestoacasa … Ma con voi! dove parliamo in live streaming con giornalisti, amici dalla Spagna, assessori comunali e tanto altro. A questo si è aggiunta una nuova live il mercoledì con un programma presentato da me e dedicato all’informatica e ad internet, in cui vengono spiegate le nuove funzioni utili al cittadino, ma anche come riconoscere le varie truffe e fake online.”
Il segretario Mori sull’argomento dirette dice: “Stiamo predisponendo anche altri modi di incontri e confronti, dei meeting dove far partecipare i cittadini con diversi argomenti, dalla cucina all’orto in terrazza”.
In questi giorni il presidente Claudio Mascagni, già impegnato in prima persona nella consegna degli alimenti e medicinali a chi non può muoversi e da domani anche a consegnare le mascherine per il Comune di Poggibonsi, ha pensato di fare un cruciverba ispirato a Poggibonsi, storia, luoghi e tradizioni.
“Un altro modo di passare il tempo in quarantena, il cruciverba è a disposizione sulla nostra pagina facebook.com/associazioneilmasso con le definizioni. Le soluzioni saranno date in diretta martedi 14 sulla pagina Bacheca di Poggibonsi con la quale collaboriamo attivamente. Vi ricordiamo che per intervenire in diretta via whatsapp durante le varie live il numero è 370 378 1616″.