
BUONCONVENTO. Rilanciare il percorso partecipativo per il contratto di fiume Ombrone. E’ la proposta che il sindaco Riccardo Conti, ha fatto al presidente del Consorzio di Bonifica 6 Sud, Federico Vanni, durante la sua visita al Comune di Buonconvento.
“E’ un progetto al quale teniamo tantissimo – afferma il sindaco Conti – che riteniamo fondamentale per la nostra comunità, storicamente legata al fiume Ombrone. Un lavoro importante è stato già fatto in passato, auspichiamo che il progetto possa essere ripreso perché rappresenterebbe un valore aggiunto ambientale e anche turistico per i comuni che si affacciano sull’Ombrone”. “La tutela e la valorizzazione del nostro ambiente – assicura il presidente Federico Vanni – sono al centro della mia presidenza. Siamo pronti a impegnarci per riprendere quel percorso e lavorare al fianco del Comune di Buonconvento e degli altri territori interessati”.
Nel corso dell’incontro si è tornati a parlare del progetto Argini Fioriti, che sta avendo un grande successo tra i bambini di Buonconvento, e della sicurezza idraulica della cittadina, particolarmente attenzionato dal Consorzio per la sua posizione proprio sulle sponde dell’Ombrone.