"Abbiamo scelto il giallo per farci riconoscere perché ogni nostra iniziativa è stata limpida ed alla luce del sole e perché ci abbiamo messo tanta energia, sia mentale che fisica"
TORRITA DI SIENA.
“Cari amici torritesi e poliziani,
trovare le parole giuste per esprimere verso ognuno di voi la gratitudine e la riconoscenza che proviamo in questo momento non è certo semplice. Condividerne le emozioni, poi, diventa ancora più difficile e complicato, ed è per questo che ci siamo presi qualche giorno di tempo per scrivere.
Vogliamo ringraziare tutti i cittadini che con grinta, coraggio e determinazione hanno difeso i nostri Comuni, presidio e baluardo di libertà e democrazia.
Il nostro Comitato, grazie allo sforzo ed alla perseveranza dei cittadini, ha svolto una campagna leale e corretta affinché il voto dei torritesi e dei poliziani fosse consapevole, cosciente ed informato.
Abbiamo scelto il giallo per farci riconoscere perché ogni nostra iniziativa è stata limpida ed alla luce del sole e perché ci abbiamo messo tanta energia, sia mentale che fisica. E di giallo abbiamo colorato le piazze e le strade con volantini e manifesti informativi.
Negli ultimi due anni la nostra presenza è sempre stata capillare. Abbiamo predisposto gazebo ai mercati ed alle fiere, abbiamo fatto raccolta firme, organizzato oltre 30 dibattiti pubblici (ospitando sindaci e professori universitari) e siamo venuti a suonare ai campanelli delle case per distribuire a tutte le famiglie lo “Studio di Non Fattibilità” con l’obiettivo di entrare nel merito del progetto di fusione, per meglio farne comprendere i rischi ed i pericoli che avrebbero messo a repentaglio il futuro del nostro territorio.
In una fase di disaffezione e smarrimento nei confronti delle istituzioni, i torritesi ed i poliziani con questo voto hanno sancito una priorità: vogliono poter decidere sulla vita dell’Ente Pubblico a loro più vicino e dicono basta alle decisioni calate dall’alto.
Dunque, un grazie infinito ad ognuno dei 4.873 cittadini che hanno condiviso con noi questi principi sacrosanti di sovranità popolare e sono stati il cuore e l’anima di un risultato storico, indiscutibile, ma soprattutto indimenticabile.
I festeggiamenti continuano, a breve avrete novità.
VIVA TORRITA! VIVA MONTEPULCIANO!
Il Comitato No alla Fusione Torrita di Siena – Montepulciano