La manifestazione alle 14,30 di sabato 18 aprile
MONTEPULCIANO. Il Comitato per il lago di Montepulciano organizza per sabato (18 aprile) alle ore 14,30 in località Mugnanesi la manifestazione “Puliamo il lago”. La manifestazione ha lo scopo di reclamare con forza la “cura del lago di Montepulciano”, un patrimonio pubblico che si deteriora di stagione instagione: la torre di avvistamento, i percorsi pedonali, le sponde abbandonate, le casette per il birdwatching… e sono solo degli esempi.
Se vogliamo che il lago sia pulito e curato, come merita e come doveroso da parte di chi ne ha la responsabilità, l’unica cosa è muoversi facendo sentire la propria voce, intanto con la manifestazione PULIAMO IL LAGO… dalle plastiche, dalle bottiglie, dai ferri vecchi reclamando nel contempo che gli amministratori, Provincia di Siena in primis, facciano il proprio dovere nei fatti disatteso.
Alla manifestazione si partecipa volontariamente, speriamo in una bella e allegra giornata di primavera, per raccogliere plastica e cartacce
abbandonate sulle rive del lago intorno a Mugnanesi, in aree ben individuate e con l’autorizzazione dei proprietari. Musicisti unplugged e poeti saranno molto ben accolti
AVVERTENZA: Tutti voi che (speriamo molti) parteciperete dovrete vestirvi adeguatamente (almeno guanti, stivali ed occhiali) e prestare la massima attenzione nell’effettuare la raccolta dei rifiuti, consentendo sin d’ora, ai proprietari delle aree e agli organizzatori della manifestazione, di declinare ogni propria responsabilità, nel malaugurato caso di incidenti o infortuni, occorsi a cose o persone durante “Puliamo il lago” del 18 Aprile 2015.