ASCIANO. Amici Soci, è trascorso quasi un mese dall’assemblea ordinaria del 08 febbraio con la quale sono stati rinnovati gli organi sociali della banca. In questo periodo il Comitato Cassa Rurale ed Artigiana di Asciano ha continuato la sua attività nel rispetto dei principi della nostra unione spontanea di soci anche secondo quanto riconosciuto dal Tribunale di Siena nella causa inutilmente intentataci dalla banca. Noi portavoce abbiamo di buon grado e con onore accettato l’incarico che ci avete conferito e condiviso l’uscita volontaria dei dipendenti della banca dal comitato nella nuova organizzazioni si da concentrare, almeno al momento, tutta la nostra attività nella tutela di tutti i soci della Bancasciano in relazione al delicatissimo momento che la nostra banca sta attraversando.
In data 25 febbraio abbiamo partecipato ad un incontro con il nuovo CdA della banca per l’occasione rappresentato dalla Presidente Duranti, dal Vice Presidente Biribò, dal consigliere indipendente Tommasi, alla presenza del Dg e dell’Avv. Niccolò Nociforo.
E’ emersa la volontà della banca di porre in essere tutte le attività finalizzate a condividere le modifiche allo statuto da noi proposte all’uopo riservandosi di inoltrarci una comunicazione contenente l’eventuale condivisione delle nostre proposte, comunicazione che allo stato non abbiamo tuttavia ricevuto.
Come comunicato al CdA della banca non è nostra intenzione porsi preclusioni ne’ condizionamento alcuno a lavorare, anche in accordo con i nuovi organi sociali, nella sola ed esclusiva ipotesi che tutte le nostre proposte (allegate), nessuna esclusa, vengano sostanzialmente condivise.
Sarà comunque ed ovviamente nostra cura aggiornarvi di ogni novità o iniziativa: ogni decisione sarà sottoposta a tutti voi soci mediante invio di mail.
Cogliamo altresì l’occasione per comunicare che il Comitato diventa anche punto di consulenza per i soli soci aderenti che volessero sottoporci questioni o quesiti nell’ambito dei rapporti con la banca.
PORTAVOCE COMITATO CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI ASCIANO
Giampaolo Machetti – Giacomo Mancini – Italo Gorini