COLLE DI VAL D'ELSA. Due eventi vedranno impegnati i cittadini che aderiscono al Comitato contro la realizzazione del centro culturale islamico all'Abbadia.
Il primo – che si terrà domani (25 ottobre) presso il presidio permanente del comitato – consiste in una raccolta di firme per esprimere solidarietà "non solo verbale, in forma democratica e popolare, nei riguardi delle Forze dell’Ordine operanti a Colle Val d’Elsa che ogni giorno rischiano la propria vita per la tutela del territorio e per proteggere la nostra incolumità, perché sentano il nostro sostegno e il rispetto in particolare in questi momenti difficili".
Il secondo riguarda il trasferimento di Don Salvatore Rosa, parroco della Parrocchia di Sant'Alberto. "Diciamo un grande grazie a Don Salvatore Rosa per la grande sensibilità dimostrata negli oltre 18 anno passati all’Abbadia – si legge nella nota del Comitato – Esprimiamo grande rammarico e altrettanta preoccupazione per il sollevamento e per lo spostamento di Don Salvatore in un momento difficile come questo con la Grande Moschea che incombe. A Don Salvatore diciamo che quello che ci hai insegnato la tolleranza – la fierezza delle proprie idee – il rispetto degli altri lo porteremo sempre con noi . G r a z i e don Salva ……evviva don Salvatore".
L'appuntamento per salutare don Salvatore è alla messa di domenica (26 ottobre) presso la chiesa dell'Abbadia.