ASCIANO. Cari SOCI, Clienti e Dipendenti, Vi informiamo che oggi (7 febbraio) i Candidati della Zona di Asciano sostenuti dal Comitato incontreranno la Cittadinanza Ascianese:
dalle 10:00 alle 13:00 c/o il Mercato di Asciano (zona Prato)
dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 c/o la Saletta Comunale di Asciano – via Mameli n 28
Ricordiamo che domani (8 Febbraio) si vota per rinnovare il Consiglio di Amministrazione e gli unici candidati, di seguito riportati, ad avere espresso chiaramente e pubblicamente la volontà di mantenere Bancasciano nel territorio ascianese sono quelli sostenuti dal comitato e rappresentano tutte le zone dove la Bancascano è presente:
- Caparco Costanzo – Zona Valdichiana ( Sinalunga/Lucignano/Monte San Savino)
- Coppola Ivo – Zona Rapolano/Serre
- Gradi Paolo – Zona Arbia/ Taverne
- Mancini Giacomo – Zona Asciano
- Masoni Franco – Zona Siena
- Moscadelli Andrea – Zona Asciano
- Vigni Daniele – Zona Asciano
Nella stessa seduta assembleare si rinnova anche il collegio sindacale dove il Comitato sostiene:
per la presidenza del Collegio Sindacale un candidato D’Avanzo Giancarlo
per i sindaci effettivi del Collegio Sindacale due candidati Ercoli Enrica e Masi Anna.
Il lavoro del Comitato è stato fin dal primo momento rivolto con grande attenzione al solo bene della Banca, il risultato del NO alla fusione, indica l’umore dei soci che hanno condiviso tutti i nostri appelli. Domenica sarà una nuova sfida, alla quale invitiamo i soci a votare tutti i candidati da noi sostenuti e presentati al territorio . L’unica lista e l’unico programma esistente lo hanno presentato i candidati da noi sostenuti ai soci nei sei incontri di zona, a garanzia di un percorso che veda al primo posto “la centralità del socio” da coinvolgere in maniera primaria in tutte le scelte che andrà a fare la banca. Il coordinatore del Comitato Italo Gorini, anche nell’intervista pubblicata oggi dal Corriere di Siena, chiede a tutti i soci di votare tutti i candidati da noi sostenuti a garanzia di un futuro trasparente e positivo per la banca e per l’intero corpo sociale.
Scenario diverso si può creare se i soci andranno a votare altri candidati che arrivano con percorsi diversi, dei quali nessun socio conosce programmi o idee; caso a parte per la Sig.ra Daniela Duranti, presidente del Collegio Sindacale uscente e partecipante alla Governance della Banca fin dal lontano 1997 (18 anni); persona che ha lavorato con il C.d.A. uscente per la fusione con la Banca Cooperativa di Montepulciano. Personaggio curioso, perché esce dal Collegio Sindacale candidandosi per il Consiglio di Amministrazione (esce dalla porta e vorrebbe rientrare dalla finestra) dimostrando, a nostro avviso, tutta la sua incoerenza nei confronti dei soci che con il voto del 23 novembre u.s. hanno espresso il no alla fusione. In merito a questa auto-candidatura il sindaco di Asciano Paolo Bonari ha detto che «l’amministrazione comunale non intende interferire con le decisioni che spettano solo ai soci», invitando tutti i soci a partecipare all’assemblea visto l’alto profilo di tutti i candidati.
Il voto alla signora Daniela Duranti è probabilmente la sicura garanzia per fare immediatamente la fusione (come del resto comunicato ai soci pochi giorni fa dal CdA dimissionario come se non ci fosse nessun cambiamento) con la Banca Cooperativa di Montepulciano alle vecchie regole che prevedevano la scomparsa di Bancasciano sul territorio ascianese.
I SOCI BANCASCIANO CC NOMINATI PORTAVOCE COMITATO CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI ASCIANO
Filippo Fabbri – Andrea Bellandi – Angelo Manieri – Fabio Bardelli – Mirko Corbelli – Italo Gorini – Giampaolo Machetti