COLLE VAL D’ELSA. Claudio Salvi, atleta colligiano, è stato selezionato insieme ad altri quattro pescatori diciottenni a rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo di pesca al colpo 2015, nella categoria Under 18, che si terranno in Serbia il 7 e 8 agosto. Claudio Salvi è arrivato ad indossare la maglia azzurra superando varie prove di selezione, dal Club Azzurro agli stage di selezione della Nazionale italiana, anche se questa non è la sua prima esperienza in campo internazionale.
La carriera dell’atleta colligiano è stata costellata da diversi successi: medaglia d’oro al campionato del mondo a squadre nel 2010 a Mantova sul Canale Fissero, medaglia d’oro al campionato del mondo a squadre nel 2011 a Pisa. Un risultato straordinario si è aggiunto a livello personale quando Claudio ha conquistato la medaglia d’oro individuale, nella categoria under 14, nel Campionato del mondo del 2011 in Arno Pisano.
Quest’anno in Serbia si disputa il campionato più importante di categoria e, con la speranza che “la storia si ripeta”, un augurio agli Azzurrini e “in bocca al lupo” alle nazionali.