Presentata una mozione a firma del consigliere Carlo D'Abrosca che impegna l'amministrazione comunale di Asciano a predisporre un progetto dettagliato
ASCIANO. Daniele Parri, capogruppo della Lista Idea Comune annuncia la presentazione di una importante mozione al Consiglio Comunale, volta al recupero e alla sistemazione dei giardini comunali all’inizio di Via Gramsci.
“È ora che l’Amministrazione Comunale smetta di bighellonare dietro il Palio dei Ciuchi e inizi ad occuparsi dei problemi seri del nostro paese,” dichiara Parri. “Non accetteremo la solita scusa che non ci sono fondi disponibili. Il Comune di Asciano ha più di 4 milioni e mezzo utilizzabili immediatamente in cassa. È tempo che l’amministrazione si assuma la responsabilità di iniziare a spendere per le cose che realmente servono alla comunità invece di nascondersi dietro false giustificazioni.”
La mozione, presentata dal consigliere Carlo D’Abrosca del gruppo Idea Comune chiede un intervento concreto per il recupero di un’area di grande valore storico e culturale, risalente agli inizi del ‘900, che rappresenta il “biglietto da visita” del paese essendo situata all’ingresso del centro storico.
Parri sottolinea l’importanza di questo progetto: “I giardini di Via Gramsci sono da anni in uno stato di degrado che compromette l’immagine e la fruibilità di un’area cruciale per la nostra comunità e per il turismo. Con questa mozione, chiediamo all’amministrazione di agire concretamente, utilizzando parte dell’avanzo libero di amministrazione per un progetto di completo recupero e valorizzazione.”
La mozione impegna il Sindaco e la Giunta a predisporre un progetto dettagliato, stanziare i fondi necessari e avviare i lavori entro il 2025, coinvolgendo attivamente la cittadinanza e le associazioni locali nel processo.
“È tempo di azioni concrete per Asciano,” conclude Parri. “La nostra Lista Idea Comune continuerà a vigilare e a proporre soluzioni nell’interesse di tutti i cittadini.”