Ritrovati tre turisti stranieri a Villa a Sesta e un anziano a Sinalunga
PROVINCIA. I Vigili del fuoco del comando di Siena sono impegnati per due interventi di ricerca persone:
la prima ricerca iniziata alle ore 19:55 nel comune di Sinalunga sulla SP 10 tra le Serre di Rapolano e Sinalunga, per la ricerca di un uomo di 82 anni disperso in zona boschiva, sul posto al lavoro squadre di terra e nucleo cinofili.
La seconda ricerca iniziata alle ore 20:30 e conclusa alle ore 22:40 avvenuta nel comune di Castelnuovo Berardenga in località Villa a Sesta, per la ricerca di tre persone di nazionalità olandese, che si sono perse in zona boschiva. I turisti sono in contatto telefonico con la sala operativa, dove tramite un applicativo dei Vigili del fuoco, è stato possibile rintracciare le coordinate geografiche per l’invio della squadra.
I Vigili del fuoco hanno raggiunto la zona, per poi procedere nel bosco a piedi. Una volta raggiuntI, i turisti sono stati accompagnati in luogo sicuro per il rientro presso l’alloggio.
Aggiornamento Sinalunga (h. 24)
Sono terminate con successo le ricerche dell’uomo di 82 anni disperso in zona boschiva ritrovato in buone condizioni di salute dai Vigili del fuoco.
Sul posto hanno lavorato congiuntamente coordinati dalla sala operativa di Siena oltre alla squadra di terra, anche le unità cinofile e il sistema per la ricerca dei segnali cellulari (DEDALO) proveniente dal comando di Prato, le squadre del personale volontario allertate dalla procedura Prefettizia.
In corso l’accompagnamento dell’uomo per il rientro.