Da domenica 13 novembre alle 17, nella Sala del Biliardo del Circolo Acli di Radicondoli. Il tema dell’iniziativa è “Prevedere è meglio che curare”
RADICONDOLI. I “Pillisti”, ovvero i frequentatori dei Piccoli Incontri Letterari, tornano in pista, a leggere e chiacchierare, discutere, parlare e, volendo, a ballare, cantare, giocare a biliardo. In una nuova sede, una nuova location: ovvero la Sala del Biliardo del Circolo ACLI di Radicondoli
Da domenica 13 novembre alle 17, nella Sala del Biliardo del Circolo Acli di Radicondoli, tornano dunque gli incontri dei Piccoli Incontri Letterari. Con un tema: “Prevedere è meglio che curare”. L’iniziativa fa parte di un progetto che è partito nel 2006, ha festeggiato i suoi 10 anni con un libretto, ha portato all’organizzazione qualche anno fa di un corso di scrittura a Radicondoli ed ora riprende dopo il Covid. In una nuova sede nata grazie ad alcune collaborazioni poetico-teatrali tra alcuni dei partecipanti ai Piccoli Incontri Letterari e il circolo Acli. In quel contesto è nata l’idea di provare a condividere uno spazio, per il piacere di unire persone e idee.
“E’ una notizia positiva per il nostro territorio il fatto che tornino i Pil – fa notare Luca Moda, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Radicondoli – E’ una bella iniziativa che a causa Covid non si teneva più. I temi sono solo suggerimenti. Si può anche solo osservare, ascoltare, commentare. L’obiettivo vero è quello di incontrarsi e parlare, anche andando fuori tema, confrontarsi e conoscersi”.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0577 790800 oppure il numero 340 5795188.