Incontro con il sostituto procuratore antimafia Domenico Gozzo
MONTEPULCIANO. Il 23 Maggio di ogni anno si celebra la Giornata della Legalità per commemorare le vittime di mafie e in particolare gli attentati ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino avvenuti nel 1992. I Licei Poliziani, per celebrare questa data, hanno organizzato per mercoledì 24 Maggio, alle ore 10:30 presso l’Aula Magna dell’istituto, un incontro dal titolo “Falcone e Borsellino, 31 anni dopo”, dedicato alla memoria e all’attualità per ricordare i due giudici siciliani che hanno pagato con la vita la lotta contra la mafia.
Ospiti dell’incontro saranno Domenico Gozzo, sostituto procuratore alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo di Roma, la consigliera regionale Elena Rosignoli e il presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana senese Giacomo Grazi.
Gli studenti avranno modo di confrontarsi e dialogare con Domenico Gozzo, che ricostruirà come la giustizia italiana ha lavorato per arrivare ai colpevoli di quelle stragi e di come quei tragici avvenimenti abbiano cambiato la storia dell’Italia.